fine del mondo 2012
NEWS FINE MONDO
Dall'Italia e dal Mondo
SEGNALACI UN FATTO
Accadimenti, video, teorie...
FINE MONDO SU FACEBOOK
Tutte le news sulla tua bacheca
SCRIVICI
Commenti, critiche, collabora
IT EN DE


VEDI ANCHE:
» Corso Pizzaiolo

TUTTE LE ALTRE FINI DEL MONDO PRIMA DEL 2012: LE PROFEZIE MAI AVVERATE

Profezie sulla fine del mondo prima del 2012:dal 992 al 1654

Un elenco di segni premonitori per la fine del mondo

Friedrich Grau, detto Nausea, frequentò in gioventù la scuola di Zwickau, e proseguì all'Università di Lipsia a partire dal 1514.
Dal 1517 fu insegnante a Bamberga. Il vescovo Georg III Schenk von Limpurg e il Gran Maestro Johann von Schwarzenberg, riconosciute le sue spiccate doti, gli favorirono gli studi inviandolo alle università di Padova e Siena. Nel 1523 ottenne il dottorato in giurisprudenza. Nel 1524 accompagnò Lorenzo Campeggi alla Dieta di Norimberga ed alla Convenzione di Ratisbona, distinguendosi tra i promotori per indurre Filippo Melantone a ritornare in seno alla Chiesa cattolica.
Alla fine del 1525 divenne predicatore della cattedrale di Magonza, divenendo ministro del culto anche a Francoforte sul Meno. Nel 1533 ricevette la laurea in teologia dall'Università di Siena. A partire dal 1534 fu Predicatore personale di Ferdinando I del Sacro Romano Impero e nel 1538 divenne vescovo coadiutore di Vienna, succedendo nel 1541 al vescovo
1532: Fine del Mondo secondo Friedrich Grau
segni premonitori fine del mondo
Johann Fabri e venendo consacrato nello stesso anno sacerdote e vescovo.
Opposto ai protestanti, tenne comunque nei loro confronti un atteggiamento tollerante, dimostrandosi estremamente moderno nel promuovere per la Messa la lingua del popolo al posto del latino, per rendere maggiormente comprensibile la celebrazione eucaristica da parte dei fedeli, favorendo anche l'operato dei laici nella vita della diocesi e battendosi per l'abolizione del celibato del clero.
A partire dal 1551 prese parte al Concilio di Trento, durante il quale morì l'anno successivo.
Secondo questo vescovo cattolico di origine viennese Friedrich Grau la fine del mondo sarebbe avvenuta nel 1532. Egli redasse anche un lungo elenco di segni che avrebbero fatto presagire l'imminente fine del mondo. Un'altra profezia mai avverata prima del 2012.


Disclaimer - Chi Siamo - Contatti - Fai Pubblicità



"2012 Fine del Mondo?"
Copyright © Vulcano s.r.l.
Via Birmania, 84 - 58100 Grosseto, Toscana
All rights reserved